CALZATURIFICIO LONDON
Da più di 40 anni il CALZATURIFICIO LONDON, di proprietà della famiglia Marzetti opera nella progettazione e produzione di calzature moda uomo e donna riuscendo ad esprimere i concetti di creatività e qualità dell'imprenditoria marchigiana.
Pur sviluppando un'impresa a stampo familiare, a potuto consolidare la sua crescita introducendo validi collaboratori che hanno compreso e fatto propri, obiettivi, filosofia e mission aziendale.
Il risultato è la realizzazione di collezioni capaci di conciliare la storica produzione artigianale con le innovazioni in termini di ricerca e materiali in linea con un mercato in continua evoluzione che si presta a soddisfare i desideri degli amanti del design Made in Italy.
L'evoluzione tecnologica della struttura, la professionalità dei collaboratori, sia in ambito progettuale che produttivo, e le competenze gestionali del management sempre in linea con le evoluzioni del settore calzaturiero rappresentano radici solide che permettono di eseguire lavorazioni complesse ed elaborate come:
- GOODYEAR CLASSICO: guardolo, tomaia e fondo uniti da due cuciture
- GOODYEAR FLEX: guardolo, tomaia e fondo uniti da due cuciture flessibile
- NORVEGESE ROVESCIO: guardolo al rovescio unito alla tomaia e al fondo con due cuciture
- BLAKE: una cucitura ad unire fondo e sottopiede
- IDEAL: pelle rovesciata senza guardolo cucita sul fondo
- AGO: cementato
- SACCHETTO: con fodera in membrana
- WELLNESS SHOES : leggerissima, flessibile e comoda
Sin dalla fondazione l'azienda ha sempre applicato un sistema di controllo qualità, con verifiche continuative sui materiali, sui semilavorati in ogni fase produttiva e sul prodotto finito, con rapporti interni di conformità. Questo le ha consentito di ottenere già nel 1998, tra i primi in Italia, la certificazione ISO:9001 (certificato n.12) 1° nel settore calzature.
Nel 2013, inoltre, è stata una delle prime aziende nel settore calzature ad ottenere la certificazione ISO:14001 Ambientale per la particolare attenzione rivolta al controllo delle emissioni in atmosfera e alla salubrità dei luoghi di lavoro. Gli ambienti sono bonificati da amianto e totalmente climatizzati con impiego di pompe di calore alimentate da un impianto fotovoltaico: ciò ha reso l’azienda indipendente da un punto di vista energetico azzerando le emissioni di CO2 in atmosfera.
Nel 2011 le è stato conferito anche il prestigioso PREMIO ETICO per l'attenzione rivolta al benessere delle maestranze, anche con continua e accurata sorveglianza medica.
Da pochissimo l'azienda ha ottenuto la Certificazione etica SA8000, uno standard riconosciuto a livello mondiale che premia le aziende che si sono distinte per l’impegno nello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle tematiche sociali. L'accreditamento è un valore aggiunto che permette al calzaturificio LONDON di confermare la sua posizione positiva in ambito ambientale e soprattutto sociale.
L'azienda vanta la collaborazione con prestigiose griffe nazionali e internazionali per le quali realizza collezioni destinate a sfilate ed occasioni di presentazione alla stampa specializzata ed agli operatori del settore (buyer), a testimonianza del fatto che l'azienda è ben riconosciuta come uno dei migliori laboratori artigianali del distretto, capace di realizzare i desideri dei committenti e porre al loro servizio la sua estrema professionalità.
Il CALZATURIFICIO LONDON è oggi portavoce di evoluzione, volontà e consapevolezza di quanto essere all'avanguardia sia coinvolgente per la clientela e quanto innovazione, qualità ed esclusività siano i motori del mercato della moda.
L'obiettivo primario continua ad essere quello di creare sempre nuove collezioni di alta qualità ad un costo competitivo.
L'analisi del mercato e delle sue esigenze ha lancio della linea WELLNESS SHOES studiata e realizzata usufruendo di lavorazioni innovative che ha permesso l’eliminazione dell’uso di collanti, rendendo la scarpa estremamente leggera, flessibile e comoda.
Obblighi informativi e di trasparenza delle erogazioni previsti dall’art.1, co. Da 125/125 sexies e 127 legge 124/2017 e successive modifiche ed integrazioni - 2021
Obblighi informativi e di trasparenza delle erogazioni previsti dall’art.1, co. Da 125/125 sexies e 127 legge 124/2017 e successive modifiche ed integrazioni - 2022